lunedì 5 gennaio 2026

VIAGGIO A BUDAPEST

 


Budapest, la perla del Danubio, si trasforma al calar della notte. Le luci che si riflettono sulle acque del fiume raccontano una città che respira storia, arte e fascino contemporaneo. Il tour notturno sul Danubio è un’esperienza che unisce panorami mozzafiato, racconti di una capitale millenaria e l’atmosfera unica di una cena o di un drink a bordo.

Abbiamo deciso di fare una crociera notturna sul Danubio e l'abbiamo prenotata online con Duna Cruises. La compagnia si trova al molo 10, vicino al Ponte Elisabetta. Il tour di un'ora ci è costato 10.000 fiorini a persona (circa 25 euro). Volendo il tour può essere acquistato di persona anche al molo.
Il tempo era bellissimo e il battello era piccolo e con pochi passeggeri a bordo, questo ci ha permesso di goderci totalmente la crociera. 


Durante la crociera navigheremo davanti a molte attrazioni: il Bastione dei Pescatori, la Collina del Castello, le Terme Gellert, il Ponte delle Catene e molte altre. 
Per meglio gustare quello che vedremo, nel costo del tour è compresa una GUIDA TURISTICA AUDIO con tutte le informazioni delle varie attrazioni.

Ecco qui di fianco l'itinerario.

Come siamo saliti a bordo, dopo esserci accomodati al nostro posto, il personale di bordo ci ha offerto uno champagnino per iniziare bene la serata 😃



Bene, partiamo con il tour.
Come prima cosa voglio pubblicare qualche scatto del bellissimo tramonto





Eccoci partiti. Gli scatti che seguono sono state scattate quando il sole non era ancora tramontato e hanno come protagonista quasi assoluto il Parlamento.




L'atmosfera sul Danubio al tramonto è semplicemente magica. Le acque del fiume si tingono di sfumature dorate e arancioni, riflettendo i colori del cielo mentre il sole scompare all'orizzonte. I monumenti storici, come il Parlamento e il Castello di Buda, si illuminano con una luce calda e romantica, creando un contrasto affascinante con il blu profondo del cielo notturno che si fa strada.
Ecco qualche scatto.
Iniziamo con il PARLAMENTO.





Le prossime foto riguardano il CASTELLO DI BUDA.




Ci sarebbero tante altre foto da pubblicare ma preferisco terminare qui questo post. Concludo il post con un brindisi celebrando la bellezza di Budapest ma anche augurandovi  BUON ANNO 2026.


Nessun commento: