domenica 7 giugno 2020

MILANO


Ho avuto la fortuna di lavorare a Milano per circa 18 anni ed era mia consuetudine mangiare molto velocemente per poter dedicare il rimanente tempo a disposizione della pausa mensa per girarla e per scattare col mio fidato cellulare tante fotografie. La zona di Brera, il Duomo e la Galleria, i navigli, insomma tante zone interessanti da scoprire e da fotografare.
Sono oramai in pensione da quasi 4 anni e sono rare le volte che posso dedicare una mezza giornata nella mia bella Milano. Una di queste rare occasioni è stata qualche giorno fa approfittando della seconda fase della quarantena per il Covid19. Purtroppo ultimamente non ho molte occasioni per scattare foto per alimentare il mio blog e questa è una di quelle da prendere al volo. Spero vi piacciano.

IN METRO



Eccomi arrivato. Lasciata la stazione metropolitana mi dirigo verso C.so Como (famoso per la sua movida) e poi successivamente per Corso Garibaldi .


Eccomi al Parco Sempione e al Castello Sforzesco.






















Purtroppo il tempo a disposizione è già terminato ed è ora di ritornare a casa. Ritornando al metrò passo davanti al Cimitero Monumentale di Milano.
Il Cimitero Monumentale di Milano è noto per ospitare un gran numero di sepolture illustri, che lo popolano fin dalla data della sua benedizione inaugurale, il 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti, del 1866, e dalla data della sua apertura ufficiale, avvenuta il 1º gennaio 1867.





Nessun commento: