Sono ormai due settimane che non pubblico qualche foto del mio viaggio in America. Nell’ultimo post avevo pubblicato quelle scattate nelle cittadine di Vestal e Greene. Ma America non vuol dire solo cittadine o bellezze naturali ma anche cibo. Nei miei 20 giorni di permanenza ho dovuto sopperire anche all’approvvigionamento di cibarie e siccome il supermercato più vicino distava circa 30 minuti di automobile, gli approvvigionamenti erano piuttosto abbondanti. Il supermercato dove ci procuravamo i viveri si chiamava WEGMANS.
Wegmans Food Markets è una catena di supermercati americana privata con sede a Rochester (NY) con circa 96 negozi sparsi tra lo stato di New York, la Pennsylvania, il Maryland ecc….
suvvia partiamo con un pò di frutta e verdura
Dopo la frutta ecco un pò di piatti pronti
addolciamoci la bocca con le famose Jelly Belly
Le jelly belly sono delle caramelle di gelatina, di origine statunitense, dalla tipica forma di fagiolo, dalla quale prendono il tipico nome "jelly beans".
Distributore di Coca Cola
direte voi: vabbè che sarà mai un distributore di coca cola. Dovete sapere che i gusti a disposizione sono veramente tanti. Si va dalla coca diet con poche calorie alla coca cola con gusto al cherry, cherry e vanilia, vanilia, orange, raspberry, limone, lime…… ecc…..ecc……
ecco il Turkey (il tacchino) per il giorno del ringraziamento
e un Marilyn merlot dalla Napa Valley
e per finire…. Sacchetti di patatine a go go di tantissimi gusti
Eccomi alla fine del post. spero di avervi fatto conoscere anche un altro aspetto degli States. Nel prossimo post pubblicherò qualche foto della casa e della zona che mi ha ospitato per circa 2 settimane ma….
2 commenti:
Forse,ma forse...se un po' cibo dipendente?
No diciamo che fa parte del folklore locale.
Posta un commento