SULLA CIMA DEL LAGAZUOI
Manca circa un mese poi con grande gioia ritornerò sulle mie amate Dolomitil. Ma prima di ritornare devo ancora postare qualche foto scattata l’estate scorsa.
Oggi vi voglio proporre qualche foto scattata in cima al Lagazuoi (Passo Falzarego). Questo è un luogo che amo tantissimo, ma che dico tantissimo, di più di tantissimo. E’ un luogo che mi mette felicità, serenità e nello stesso tempo angoscia al pensiero di quanti poveri ragazzi hanno perso la vita su queste montagne. Italiani o Austriaci non importa, erano persone, uomini che meritavano di vivere la loro vita ma non ne hanno avuto la possibilità. Quando cammino su quei sentieri mi viene spontaneo recitare una preghiera per quelle povere anime. R.I.P.
3 commenti:
Secondo te è lontano da dove andrò io? (Folgaria) Insomma una gita in auto ma senza far troppi km. Quando sono in montagna mi piace camminare e non stare chiuso fra 4 lamiere. Grazie e ciao...
Purtroppo non è vicino a Folgaria (secondo me ci vogliono almeno 2,5/3 ore di macchina per arrivarci.
La zona del Falzarego per me è bellissima ma da dove sei tu è piuttosto lontana.
Però potresti partire presto al mattino, diciamo verso le 6.00, alle 8.30/9.00 sei al Falzarego. Te la godi fino alle 16.00 poi riprendi il mezzo e per le 19.00 sei a casa.
:-) :-)
ciao
Ms
Grazie... ma 6 ore di strada (fra andare e tornare forse sono troppe), vorrà dire che magari il prossimo anno cercherò di convincere (e sarà dura!) di far "sede" vacanziera più vicino al Falzarego. Ciao.
Posta un commento