Rimaniamo in Florida e dopo qualche scatto riguardante i CIELI e i bellissimi FIORI, rieccomi a pubblicare qualche foto dei BIRD che popolano i tantissimi laghetti del centro della Florida.
Purtroppo per la grande crescita urbanistica della zona di Clermont, gli uccelli ma anche gli alligatori e gli altri animali, sono sempre più rari in quanto vengono disturbati dal via vai dei camion carichi di cemento e mattoni per la costruzione delle tante case del nascente quartiere di Serenoa.
Speriamo che una volta terminata la fase di costruzione, gli uccelli e l'altra fauna possano ritornare a ripopolare la zona.
Nel frattempo, durante le mie quotidiane camminate, mi devo accontentare di fotografare i più coraggiosi.
Ma iniziamo con qualche scatto.
Le prime foto riguardano l'ANINGA COMUNE
L'aninga comune, conosciuta anche come aninga americana o uccello serpente, è un grosso uccello americano dall'aspetto molto snello, con un collo molto lungo e il becco lungo e affilato.
A questo uccello piace cacciare nell'acqua e alla fine della caccia gli piace mettersi sul bordo del laghetto con le ali spiegate ad asciugarsi.
Ecco qualche foto
Le prossime foto riguardano un altro uccello altrettanto comune nella zona di Clermont. Si tratta della GRU CANADESE o GRU SANDHILL.
Si tratta dell'AIRONE. Gli Aironi possono popolare habitat diversi, ma preferiscono acque basse e ricche di prede. Sono quindi ideali i tanti laghetti della Florida e le paludi.
Ve ne sono di varie specie, Cenerini, Bianchi .........
Ecco qualche scatto
Le prossime immagini riguardano un uccello simile all'Airone Bianco. L'uccello in questione è la GARZETTA.
La garzetta è un airone candido, magro ed elegante, dal lungo ciuffo bianco sul capo: rispetto all'airone bianco, la garzetta è più piccola e ha il becco e le zampe nere ma piedi gialli.
Ecco qualche foto
Concludo il post con qualche scatto inerente il FALCO DALLE SPALLE ROSSE e IL PICCHIO DAL CIUFFO ROSSO.
Purtroppo è un periodo piuttosto intenso e il tempo a disposizione per pubblicare le foto è molto poco.
Tra una settimana ripartirò per l'ottava volta per la Florida e probabilmente avrò più tempo da dedicare al blog.
I prossimi post li voglio dedicare al mio breve viaggio a PORTO quindi mi raccomando ritornate a farmi visita.