lunedì 16 dicembre 2019

VIAGGIO IN AMERICA 2.0

 ROAD TO FLORIDA 


E' l'alba del 29° giorno della mia permanenza in Florida. Questa giornata sarà totalmente dedicata alla visita di altri due parchi della Disney. Se siete miei assidui visitatori, ricorderete che nel post del 26° giorno avevo pubblicato le foto della visita dei primi due parchi: EPCOT e HOLLYWOOD STUDIOS. Prima di iniziare con la descrizione di questo giorno,come sempre, ecco la tabella con i links dei post precedentemente pubblicati.

LINK POST PRECEDENTI
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
18°
19°



Come ho scritto sopra, la 29esima giornata la dedicheremo alla visita di ANIMAL KINDOM e MAGIC KINDOM.

Iniziamo con Animal Kindom


Questo parco è il secondo più grande parco a tema del mondo, dietro Six Flags Great Adventure a Jackson, New Jersey, ed è il più grande parco a tema Disney in tutto il mondo con circa 200 ettari. Esso detiene il primato di essere il primo (e unico) parco Disney interamente sul tema della conservazione animale. Inoltre differisce rispetto agli altri tre per il fatto che tutte le attrazioni sono circondate da una flora bellissima ed è facile incontrare durante la visita aironi, ibis bianchi australiani (mi è capitato che, mentre mangiavo un panino seduto al tavolo di un punto di ristoro, di osservare alcuni ibis che passeggiavano indisturbati tra i vari tavoli in cerca probabilmente di qualche briciola di pane) scimmie ecc… 













Il simbolo del parco è il TREE OF LIFE (L’Albero della vita). Si tratta di un albero artificiale (rappresenta un BAOBAB) alto 44 metri al centro dell’area di DISCOVERY ISLAND. 
TREE OF LIFE
La prima attrazione che abbiamo fatto è il KILIMANJARO SAFARIS.
L’attesa è stata di circa un’ora. Gli ospiti salgono a bordo di una grossa Jeep aperta ai lati che percorre una pista di terra battuta con guadi di piccoli fiumiciattoli alla scoperta dei numerosi animali africani che vagano liberamente attraverso ettari di savana, fiumi e colline rocciose.









L’ambientazione è veramente straordinaria e lungo il percorso si possono vedere elefanti, giraffe, alligatori, uccelli di varie specie, leoni, ippopotami, rinoceronti ecc…….




 





Una attrazione veramente interessante. 

Ci fermiamo a mangiare un panino con contorno di Ibis bianchi e subito dopo via di corsa verso l’area tematica PANDORA IL MONDO DI AVATAR per fare una delle più belle attrazioni che ho fatto nella mia vita


 "Avatar Flight of Passage"

Si tratta di un simulatore di volo 3D che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata e che consente di volare su una Banshee attraverso il territorio di Pandora. Se soffrite di vertigini è un problema ma ne vale proprio la pena. Inoltre oltre agli effetti visivi la realtà è aumentata da un contorno di altri stratagemmi come gli spruzzi di acqua, il vento nei capelli, la vibrazione del mezzo dove siete seduti. Insomma è una attrazione assolutamente da provare e merita gli almeno 120/140 minuti di attesa. 





 





Ok eccoci qua siamo soddisfatti e non ci rimane che trasferirci al secondo parco della giornata ma visto che mi sono un pò dilungato ho deciso che forse è meglio concludere qui e dedicare il prossimo post per l'altro parco. Ma non posso concludere senza prima postare un paio di selfie scattati nel parco.




Si conclude qui la prima parte, spero che le foto vi siano piaciute e spero anche di avervi fatto venire la voglia di venire a visitarlo. Ritornate a visitarmi per la seconda parte.



Nessun commento: