venerdì 14 giugno 2019

VIAGGIO IN AMERICA 2.0

 ROAD TO FLORIDA 


Rieccomi con il mio viaggio in Florida. Il 10mo-11mo e 12 esimo giorno sono stati tre giorni di quasi totale relax dove all’abbinata palestra / piscina ho alternato due visite: la prima all’ UNIVERSAL CITYWALK e la seconda all’ ORLANDO PREMIUM OUTLET.

Prima però un riepilogo dei post precedenti.

Siete pronti? Allora salite in macchina e partiamo !!!!


Dopo le ore di relax in piscina a prendere il sole  della Florida e dopo aver cenato (in America si cena molto presto) ci dirigiamo verso un complesso della Universal Studios.

L’ UNIVERSAL CITYWALK è stato aperto nel 1999 ed è il risultato dell’espansione che ha trasformato gli UNIVERSAL STUDIOS nell’odierno UNIVERSAL ORLANDO RESORT. In pratica si tratta di un complesso di Store di ogni tipo (abbigliamento, giochi, elettronica ecc..) con Ristoranti di varie etnie, Sale cinematografiche e anche aree dove vengono presentati ai visitatori spettacoli musicali. Tra i locali più conosciuti c’è l’HARD ROCK CAFE più grande del mondo.

L'HRC di Orlando si trova davanti al famoso "MONDO" della Universal che è tappa obbligata di fotografie. 


Il locale è davvero enorme. Nell'edificio esterno c'è la splendida Cadillac "God is my co-pilot".  






Invece se siete appassionati di movie e se avete visto Willy Wonka, ecco la Fabbrica del Cioccolato con interni e design ispirati ai macchinari delle fabbriche del XIX secolo, tra le pareti attraversate da tubature e ingranaggi, abiti d'epoca e dolci con cioccolato in tutte le salse e varianti, anche all'aroma di pancetta, bella croccante, caramellata, ricoperta della dolce ambrosia fusa. 
Ecco qualche foto scattata durante la prima visita all'Universal City Walk. Nel proseguo del mio viaggio avrò modo di postare altre foto delle mie successive visite.










 LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO










ORLANDO PREMIUM OUTLET: Si tratta di un normalissimo Outlet come ce ne sono anche in Italia ma con la differenza che i prezzi che riesci a spuntare nei negozi come LEVIS, ADIDAS, NIKE ecc… sono molto ma molto convenienti. Io sono riuscito a acquistare un Jeans della Levis (un modello non ancora uscito in Italia) a soli 25 euro tasse comprese; non male vero?

  
 
Per concludere il racconto di queste tre giornate vi volevo far conoscere un brand: PIZZA HUT una catena di ristorazione statunitense. La pizza non è gran che. Secondo me è meglio la pizza di Domino’s ma comunque è mangiabile soprattutto se hai fame 😃





Ok, altri tre giorni li ho smarcati. Mi raccomando, se non volete perdervi i prossimi giorni del mio Road to Florida, non dimenticatevi di visitare il mio blog.


Nessun commento: