lunedì 18 marzo 2019

VIAGGIO A LONDRA

 Dopo la mattinata passata a zonzo per la capitale by bus, ci è venuto un discreto appetito. Scesi in Kensington High Street ci siamo imbattuti in un vecchio pub: THE GOAT TAVERN

"The Goat è il pub più antico di Kensington High Street, costruito nel 1695. L'area era diventata una rotta regolare est-ovest quando King William costruì Kensington Palace e The Goat fu il primo edificio significativo su questa nuova arteria stradale . Fu costruito come un caffè ma, nel 1702, era una birreria . Nel 1707, la proprietà fu acquistata dalla parrocchia locale per 80 sterline, utilizzando fondi provenienti dalle eredità di due donne che avevano lasciato denaro per l'educazione e il sostegno dei poveri. Le entrate della birreria furono poi utilizzate per sostenere i poveri e la scuola nazionale che era stata fondata a Kensington nel 1645. Il pub è ora di proprietà della catena di pub Taylor Walker"
Il locale è veramente molto carino e anche il cibo che ci hanno servito non era niente male. 












1 commento:

PAOLO PODESTÀ ha detto...

A Londra ci sono stato 3 volte x un totale di 21gg. Ovvio che in periodi diversi. Come città è interessante ma l'ho sempre trovata carissima e impossibile mangiare qualcosa di decente se non fai un mutuo. Quanto agli inglesi (wasp) te li raccomando... Eppure in altre città è regioni non sono così supponenti.