lunedì 16 ottobre 2017

ROAD TO NORDKAPP – VIAGGIO A NORDKAPP

QUARTA TAPPA

DA Sørvågen A Bogen I Ofoten

Seconda Parte

G000-MAPPA DA SORVAGEN A BOGEN I OFOTEN

stemma Nordland3

5D_BOG_FASCIA_01

5 Giugno 2017: è il sesto giorno del mio viaggio verso BANDNORVNordKapp. Abbiamo appena lasciato il piccolo villaggio di Sakrisøy posto su una piccola isola tra Reine e Hamnøy. Ci mancano ancora un pò di chilometri da percorrere prima di arrivare alla destinazione di questa tappa e ci mancano ancora qualche sosta con annesse fotografie.

La prima sosta la facciamo per ammirare un posto magico: la bellissima spiaggia di RAMBERG. La splendida spiaggia di Ramberg è sulla costa settentrionale delle Lofoten in un ambiente selvaggio e con una energia superiore. Con una sabbia bianchissima e acqua trasparente di un colore verde-azzurro nessuno crederà che avete fotografato qui siano state fatte a nord del Circolo Polare Artico.

5D_BOG_RAMBERGBEACH_015D_BOG_RAMBERGBEACH_01A  5D_BOG_RAMBERGBEACH_01B5D_BOG_RAMBERGBEACH_01C5D_BOG_RAMBERGBEACH_01D5D_BOG_RAMBERGBEACH_01E5D_BOG_SELFIE_015D_BOG_SELFIE_02

imageLasciamo con dispiacere la bellissima spiaggia di Ramberg e dopo pochi chilometri abbandoniamo provvisoriamente la E10 per dirigerci verso NUSFJORD.

Fonte Wikipedia:

Nusfjord è uno dei borghi di pescatori più antichi e meglio conservati della Norvegia. Nusfjord è stato designato dall'UNESCO nel 1975 come progetto pilota per preservare l'architettura tradizionale norvegese.

Nusfjord al momento non è villaggio abitato in modo permanente ma piuttosto un museo.

Gli scavi archeologici hanno portato alla luce insediamenti risalenti al V secolo. È stato uno dei primi luoghi in cui sia stata sviluppata su scala industriale la lavorazione del merluzzo nella regione di Nordland. Ci sono due stabilimenti di lavorazione e cinquanta edifici storici.

Eccoci arrivati a Nusfjord ed ecco qualche foto.

5D_BOG_NUSFJORD_015D_BOG_NUSFJORD_025D_BOG_NUSFJORD_035D_BOG_NUSFJORD_03A 5D_BOG_NUSFJORD_045D_BOG_NUSFJORD_055D_BOG_NUSFJORD_065D_BOG_NUSFJORD_06A

5D_BOG_NUSFJORD_07AHD5D_BOG_NUSFJORD_07BHD5D_BOG_NUSFJORD_07HD

5D_BOG_NUSFJORD_085D_BOG_NUSFJORD_105D_BOG_NUSFJORD_12 

5D_BOG_NUSFJORD_09

Chiudiamo la porta su Nusfjord e ritorniamo sulla E10. Le foto e i panorami sono ancora tanti e tante sono anche le fotografie che voglio postare, ma questa è un’altra storia.

Ciao a tutti e…..

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO POST!!!

Nessun commento: