venerdì 29 agosto 2014

MONZA - VILLA REALE

B&W
 
La Villa Reale di Monza torna finalmente al suo antico splendore. Dall'8 settembre sono aperte le visite, e fino al 18 settembre l'ingresso sarà gratuito per tutti.
Un'occasione da non perdere per riscoprire uno dei più affascinanti tesori dell'arte e della storia del nostro territorio


 



 


mercoledì 27 agosto 2014

MILANO - PIAZZA CASTELLO


Dal campo di mais in Piazza Castello a Milano mi sono divertito col mio cellulare a scattare qualche foto a 
fiori di zucca e girasoli (la mia passione)









lunedì 25 agosto 2014

TRENTINO ALTO ADIGE

STAZIONI D'ALTRI TEMPI
 
Ponte Gardena,  (Waidbruck in tedesco, Pruca in ladino) uno dei più piccoli comuni dell’Alto Adige, con i suoi 180 abitanti si estende da 450 a 920 m s.l.m. Si adagia al confluire del fiume Isarco con il Rio Gardena, sulla strada che conduce in Val Gardena ed alle località sull’Alpe di Siusi. In questa stazione si respira aria di altri tempi con il campanellino che suona annunciando l'arrivo di un treno.
 



SUPER LUNA

Tra il passaggio di una nuvola ed un'altra sono riuscito a scattare questa foto alla super luna del 10 agosto 2014.
Ero con moglie e figli al Passo Sella (2240 mt/slm) faceva anche un bel freschetto in quanto il tempo non era dei migliori (quest'anno le giornate di bel tempo sono state veramente poche) ma approffitando di una piccola schiarita sono riuscito a scattare la foto ad una luna grandissima e luminosissima.
Il 10 agosto, infatti, c'è stata la seconda Superluna che quest’anno ha già fatto la sua apparizione il 12 luglio. La Superluna è un evento che capita raramente ad intervalli di anni. Quest’anno sarà il più propizio per poter ammirare questo fenomeno: le notti di Superluna del 2014 sono infatti ben tre: la prima il 12 luglio, la seconda il 10 agosto e la terza ed ultima l'8 settembre. Per rivedere nuovamente la Superluna dovremo poi aspettare fino al 14 novembre del 2016. La Superluna viene definita tale per la coincidenza di due fattori: il plenilunio (luna piena) e il perigeo. Il perigeo è il punto dell’orbita più vicino alla Terra (distanza orbitale minima), mentre l’apogeo è la distanza massima del satellite dalla Terra.
 

mercoledì 20 agosto 2014

AVVISO

Sono rientrato dalle ferie. Purtroppo il tempo non è stato bello ma come dice un detto popolare:
CHI SI ACCONTENTA GODE!!!
Nei prossimi giorni inizierò a postare qualche foto delle mie poche camminate.

Ciao