martedì 29 ottobre 2013

TRENTINO ALTO ADIGE

VERSO IL RIFUGIO COMICI
PASSANDO PER LA
CITTA' DEI SASSI
 
Al passo Sella si trova l'area naturalistica nota come Città dei Sassi, un labirinto di massi e alberi che, negli ultimi anni, è diventato uno dei luoghi di culto per tutti gli amanti dell'arrampicata libera. Un sentiero l'attraversa con un sali scendi, sempre circondati da enormi massi che si sono staccati dall'imponente Sassolungo. Non lontano da qui si può arrivare al rifugio Comici con una breve e semplice camminata per comodo sentiero. Nei prossimi giorni posterò le foto anche di questo frequentatissimo rifugio.
 
Le Cinque Dita


Il Sassolungo


In lontananza le tre torri del Sella





Corsi di arrampicata


martedì 22 ottobre 2013

TRENTINO ALTO ADIGE

THE MOON






TRENTINO ALTO ADIGE

SELVA VAL GARDENA
TRAMONTO
 
Qualche rapido scatto al tramonto.
 





giovedì 17 ottobre 2013

TRENTINO - VAL DI NON

RACCOLTA DELLE MELE
 
Tuenno (Val di Non). Come ogni anno, e con quest'anno sono 17, ho trascorso una bellissima e faticosa giornata nei campi dell' amico Marco e della consorte Maria Teresa a raccogliere le mele. E' una esperienza unica ricca di emozioni e felicità insieme agli amici di sempre. Dovete sapere che la maggior parte delle mele vengono raccolte ad una ad una e poste in cesti rossi che poi verranno svuotati in cassoni che contengono circa 3 quintali. Vengono selezionate in base alla grandezza della mela ma anche alla integrità.
Il mio amico inoltre si avvale di un macchinario per la raccolta delle mele in cima alla pianta e dal quale ho scattato qualche foto.
Che dire di più, giornata fantastica passata in compagnia di gente semplice e generosa.
 















una mela colpita dal fungo della "nebbia" 


Nel pomeriggio ci sta anche una bella merenda a base di Strudel, affettati nostrani con del buon pane e, perchè no, una buona mela appena raccolta dall'albero.
 






martedì 15 ottobre 2013

lunedì 14 ottobre 2013

LIVIGNO

QUATERPASS PER LIVIGNO
 
Non era una bella giornata anzi era piuttosto bruttina ma quattro passi in un bel posto si fasso sempre volentieri.